Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mane
    Membro

Buongiorno, mi chiamo Manuel, è oramai 3 anni che convivo con un prurito sulla gamba e ultimamente anche sui gomiti non so cosa possa essere, sono andato una volta dal dermatologo mi ha visitato 2 minuti e mi ha dato da mettere una crema cortisonica ma alla fine il prurito ritorna sempre e sembra anche peggiorato, anzi dopo che ho dato quella crema sembra essere venuta anche sui gomiti, le lascio una foto per farle capire meglio, la pelle è tipo a buccia d’arancia, la pelle risulta molto fine sottile e molto sensibile rispetto alle zone normali, cosa posso fare? Grazie mille in anticipo.

IMG_20240611_124312762_HDR.jpg

IMG_20240611_123836925.jpg

IMG_20240611_123822075.jpg

IMG_20240611_122459603.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono irritazione dovute a cosa fai come, ti lavi ecc. il cortisone è un peggiorativo, evita 

Mane
    Membro
    Il 11/06/2024 Alle 17:47, DermaClub Staff ha scritto:

sono irritazione dovute a cosa fai come, ti lavi ecc. il cortisone è un peggiorativo, evita 

Cerco sempre di lavare il meno possibile quelle aree, ma può essere anche allergia a qualcosa? Mi consiglia di fare un test allergologico?

La zona prude tantissimo e non è facile non grattare.

È ormai 3 anni che è così e non so più cosa fare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I test non servono, serve non bagnare,  il sole, applicare la sera una punta di PEG Unguento MOST 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.