Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento M.SOLE 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    M.SOLE
    Membro

Buonasera, scusate se ho sbagliato sezione o altro. É la prima volta che scrivo ad un forum. Vengo subito al dunque. Non ho una pelle ricoperta da nei, se non qualcuno in viso si può dire dalla nascita. Soffro di fragilità capillare e qualche vena evidente alla gambe. Ora, qualche giorno fa ho sentito un piccolo rilievo proprio dietro il ginocchio appena sotto. E mi ritrovo una sorta di foruncolo duro nero e non é un banale punto nero di quelli che si “schiacciano”. Non mi pare frastagliato ma ben tondo. Non fa male, non sanguina MA, nonostante non sia ipocondriaca con questo sono diventata. Ho già inviato richieste di visita dermatologica ma ovviamente la cosa non è immediata. Qualcuno può essermi d’aiuto ha capire se mi sto terrorizzando per un possibile melanoma nodulare oppure la cosa può essere anche o altro? Grazie infinite a chiunque possa un pochino tranquillizzarmi.

PS. Allego anche le foto se possono essere utili. 

Screenshot_20240615-182115.png

Screenshot_20240615-182109.png

Screenshot_20240615-182103.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dilatazione vascolare non melanoma 

M.SOLE
    Membro

Pregiatissimo Professore, 

mi scusi il ritardo nel ringraziarla per la risposta.

Per cui tutto si riduce (e il pensierone si “sgonfia”) “per colpa” della mie, già conosciute, vene e capillari. Quindi quel “cosino nero” in foto, in mezzo alle mie vene e capillari disastrati, che tanto mi preoccupava non è nulla di grave…

NON SO davvero come ringraziarla per la risposta ovviamente, ripeto, rincuorativa.

Ogni modo ho una visita per il 22 di Agosto (prima non era possibile) ma ci andrò con morale molto sollevato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.