Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    IleniaD.D.
    Membro

Buonasera Dottore. Da circa 20 anni soffro di disidrosi alle mani. Ho girato credo una cinquantina di medici i quali mi hanno sempre e solo prescritto cortisone. Sebbene la mia disidrosi abbia avuto lunghi periodi di latenza, circa 4 anni fa proprio in Concomitanza con la nascita del mio primo figlio ho avuto una violenta manifestazione della malattia, tanto da avere tagli e sangue, bollicine che apparivano in Continuazione, prurito insopportabile ecc. I medici hanno sempre continuato a prescrivere cortisone, fino a che non mi sono stancata e ho trovato questo forum. Tramite la ricerca delle parole chiave più inerenti al mio caso, ho iniziato a usare guanti, crema 2s la.sera e peg al mattino. La situazione é molto migliorata da un mese a questa parte, ma volevo sapere se avere ogni ganto episodi di intenso prurito é normale e se devo usare qualcos altro oltre a 2s e peg. O comunque in generale come mi devo comportare quando la mano sembre tendente ad arrossarsi e prudere.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dopo I danni da cortisone è già  buono che tu sia riuscita a dominare la Disidrosi, continua fino a stabilizzazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.