Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marco672
    Membro

Ho da circa una settimana notato la presenza di quello che sembrava un brufolo sull’asta del pene. Ho provato a schiacciarlo dopo 2-3 giorni poichè stava crescendo ma mi faceva male. Ad oggi è diventato molto più grosso ed è molto duro. Credo sia un foruncolo. Come dovrei risolvere? Ci sono rischi di contagi per altri?image.thumb.jpg.c495cdd8de92bc6ef99f9931e92be270.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere un  MOLLUSCO  Contagioso, vedi l’articolo qui sul sito 

Marco672
    Membro

Grazie per la risposta tempestiva. Ho letto sul web (vorrei me lo confermasse lei) che un mollusco non dovrebbe ne prudete ne fare male. A me faceva male e ieri mi prudeva. Di fatto si stava riducendo seccandosi la pelle (credo sia la causa del prurito). Adesso va molto meglio e non fa male per niente. Al tatto sento ancora un po’ di spessore ma credo sia passato. Dovrei valutare una visita per scongiurare un’ipotetica ricaduta o come tutti i virus ormai l’ho scampata? Sono ancora contagioso dopo la guarigione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Osserva che non ne compaiono altri

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.