Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Martina9931 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Martina9931
    Membro

Salve, mi trovo questa escoriazione sul malleolo e sulla parte interna della caviglia da circa 1 anno, premetto che 3 anni fa ho avuto un embolia polmonare dovuta ad una trombosi venosa,sono in terapia con anticoagulanti ma porto da 1 anno un tutore compressivo x far andare

meglio la gamba che ha subito la trombosi, senza il tutore soffro di crampi. 
    da quando lo indosso mi sono uscite queste ‘ulcere’ se vogliamo chiamarle così, che mi creano un prurito devastante ma necessario perché non riesco a trattenermi sono squamose e dopo averle grattate sono umide come se fossero esplose delle vesciche,quando è secca e la gratto prima esce tutta la

pellÈ morta. Ho applicato un antifungino ma nulla, ho

messo gentalin beta ma niente sembrava un po’ meglio ma poi è tornata di nuovo e si è sempre ingrandita… cosa mi consiglia più che altro cosa porta essere? È legato alla

trombosi? 

IMG_8184.jpeg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

È  una dermatite irritativa o vascolare ed in entrambi i casi evita il cortisone ed evita di bagnare la parte, applica la sera MOST PEG  Unguento 

Martina9931
    Membro

Grazie mille le farò sapere 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.