Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 1 mese fa
3 voci
5 risposte
  • Autore

Buonasera, chiedo aiuto perché ormai da un paio di anni soffro di micosi all’unghia dell’alluce dovuta a “trichophyton rubrum”. Inizialmente ho provato a curare l’unghia con vari rimedi consigliati in farmacia, sembrava in via di guarigione e poi ripartivano queste macchie dalla matrice. C’è stato un periodo in cui l’unghia si era svuotata sotto, poi sono rimasta incinta e non l’ho più curata perché a detta dei medici non c’era un farmaco sicuro. Adesso sto allattando e mi ritrovo con l’unghia inspessita e che si sta incurvando sui laterali tanto da incarnirsi provocandomi molto dolore. Al momento sto rimuovendo gli angoli dal podologo per poter andare avanti. Ma così non reesisto più, sia perché mi provoca molto disagio in estate e sia perchè spesso mi fa male. Esiste qualcosa per curarla mentre continuo ad allattare? Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pubblica l’immagine 

Ecco qua il mio alluce malato a confronto con quello sano. L’unghia accartocciandosi sembra molto più piccola dell’altra. (Ci sono residui lilla del vecchio smalto che uso solo in estate per mascherare la situazione)

IMG_6798.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai fatto l’esame colturale dell’unghia e il responso è stato T Rubrum ? 

Si esatto!

dermaclubit
    Amministratore del forum

allora devi fare la cura seguita d aun dermatologo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.