-
AutorePosts
-
Giugno 24, 2024 alle 3:27 pm #7341
Adele2000MembroSalve,
dopo aver contratto un raffreddore circa tre settimane or sono, ho notato l’insorgenza di fissurazioni agli angoli della bocca. Il mio medico ha diagnosticato una cheilite angolare e mi ha suggerito l’uso di una crema a base di aloe vera per prevenire l’ulteriore dilatazione delle fissurazioni durante i movimenti della bocca. Tuttavia, nonostante il trattamento, dopo tre settimane la condizione non ha mostrato segni di miglioramento e continuo a provare dolore e fastidio durante l’alimentazione, l’igiene orale e altre attività quotidiane.
Inoltre, una settimana fa, mentre mi truccavo (pratica che eseguo sporadicamente), ho avvertito un dolore/bruciore all’angolo dell’occhio e ho notato la comparsa di una piccola piega rossa. Mia madre ha ipotizzato che potesse trattarsi di un segno di espressione, quindi di una ruga, ma considerando la mia età (24 anni) e la dolorabilità della lesione, ritengo che possa trattarsi di altro.
Da aggiungere a questo quadro clinico, vi sono anche fissurazioni nel naso e crosticine. Mi domando se tutte queste manifestazioni possano essere correlate in qualche modo e quale trattamento mi consiglia lei di adottare per risolvere efficacemente questi problemi?
Giugno 25, 2024 alle 12:34 pm #7342
DermaClub StaffAmministratore del forumUn medico che prescrive aloe sarebbe da intervistare, si sono correlate e devi evitare del tutto di bagnare il volto mentre per la Cheilite angolare puoi applicare mattino e sera un apunta minima di MOST PEG Unguento fino a guarigione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.