Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Vorrei avere informazioni riguardo glicosal, in quanto vorrei iniziare ad usarlo,sia x l’acne, sia x la dermatite seborroica…. un altro problema, è però che ho la pelle molto sensibile ed irritabile, ho sempre faticato a trovare prodotti giusti x il viso,perché o mi ingrassano la pelle o mi si screpola o si irrita…. può essere adatto anche x la mia pelle quindi glicosal lozione? Mi piacerebbe provarlo insieme alla base levante , magari potrebbe essere utile anche la crema lenitiva alla mattina o è da escludere?E le classiche zampe di gallina, si possono continuare ad idratare con creme contorno occhi, oppure anche quelle sono da escludere?

Ringrazio anticipatamente!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Giada, certamente Glicosal lozione fa seccare di più la pelle ma è quello che ci vuole per allontanare l’Acne. All’inizio del trattamento usa poche gocce , saggia quindi la tollerabilità della tua pelle e poi, quando sei confidente, aumenta il dosaggio. Se invece ti irriti, sospendi qualche giorno e poi ricomincia con dosaggio inferiore. Per la zona contorno occhi è meglio usare l’Unguento Emolliente Estremo perché le creme ti provocano Acne. Crema Lenitiva non è indicata.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.