Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

sto seguendo la terapia glicosal lozione + base lavante eudermica, consigliatami dalla dermatologia Humanitas, da circa 80 giorni (metà aprile).

Nel complesso i risultati sono ottimi ma dopo circa 60 giorni si è presentata una lieve dermatite sul naso e sulle guance con puntini rossi in aumento.

Ho così iniziato un ciclo di bassado di 6gg e a cavallo di questa terapia ho effettuato una nuova visita dermatologica presso gli ambulatori Humanitas.

Nella diagnosi si parla di segni eritematosi e mi è stato consigliato di continuare con il glicosal (sempre utilizzato non più di 4/7 gocce).

Concluso il bassado la pelle era perfetta ma dopo 4 giorni stanno ritornando i primi segni. Vorrei sottolineare che non prendo sole e tendenzialmente cammino sempre all’ombra

Cosa fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marco, brutta scelta quella dell’antibiotico. Al momento ti sfiamma e poi torna tutto come prima. Peraltro per la DS si usa Creme 2 S , prova ad usare questa solo la sera,forse ti va meglio.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.