Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera a tutti, purtroppo ho da qualche tempo un onicomicosi/onicogrifosi che ho trascurato ed è peggiorata. Il medico mi ha prescritto anche Todel50 ad uso topico e itraconazolo 400 mg al giorno (100mgx4 al giorno) per una settimana al mese per periodi lunghi fino a guarigione.Premesso che con mio marito siamo attentissimi a non concepire in questa fase ,ho alcuni dubbi :Soffro di colon irritabile e mi pare di capire che i gastroprotettori ne limitirebbero l’efficacia,la seconda e paura piu’ grande e’ che in quanto ototossico  ed avendo io un leggero acufene all’orecchio sx ,con questa  cura lunga e ripetuta e dose massiccia ,ho paura che possa peggiorare (ho letto anche di casi di sordità permanente) .Infine vorrei capire anche come controllare lo stato del fegato ed essere sicura che non ne risenta(anche se non ho alcun problema a riguardo che io sappia)  Alla luce di tutto ciò cosa dovrei fare? modificare la terapia? farei dei controlli specifici prima dopo e durante?Prendere altre precauzioni? grazie a chiunque risponderà.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

metti l’immagine per fare capire 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.