Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera dottore, la mia bimba di quasi 6 mesi soffre di DA da quando aveva circa 3 mesi e mezzo. È iniziata dalle pieghe della zona pannolino e delle gambe per poi passare al resto del corpo, incavo braccia collo petto pancia. Ho usato diverse creme consigliate da dottori di note marche da farmacia. detergenti a base di amido di riso,  hanno aiutato un pochino ma non migliorano molto. La zona più colpita è quella del mento (perde molta saliva sta mettendo i denti). Ci hanno consigliato per le zone più rose crema fatta in farmacia con ossido di zinco 3%, vasellina bianca e paraffina liquida. 

é allattata con latte artificiale in più negli ultimi due giorni credo per il sudore le sono usciti dei puntini rossi su tutto il corpo (ultime due foto). Dico che penso per il sudore perché non ha febbre e nessun altro sintomo. Tra l’altro ha la pelle molto secca tipo buccia d’arancia. 
    cosa posso fare? La ringrazio 

cordiali saluti 

Veronica 

IMG_2718.jpeg

IMG_2719.jpeg

IMG_2720.jpeg

IMG_2721.jpeg

IMG_2715.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

la DA non vuole creme  e tanto meno bagnetto. vedi qui sul sito l’articolo specifico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.