Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile esperto,mi chiamo Grazia ho 37 anni fin da piccola avevo capelli grassi e con forfora(dermatite seborroica riconosciuta dal dermatologo)circa 10 anni fà dopo una gravidanza i capelli mi si sono ‘asciugati’ e diventati adirittura secchi,il problema? desquamazione del cuoio capelluto(con grande disagio quando indosso maglie scure),prurito in alcuni periodi molto intenso e conseguente sanguinamento se mi gratto,e squame ovunque pure sui sedili della macchina. Uso restivoil che mi calma prurito e non produce schiuma,però devo alternarlo a altri shampoo ultra delicati perchè dopo un po’ che uso lostesso non funziona più.Mi aiuti,possibile che non ci sai rimedio? al mare stavo benissimo come guarita..grazie mille,distinti saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Grazia, anche se la forfora è ora secca si tratta sempre di DS e quindi occorre utilizzare lo shampoo che consigliamo ( Dermictiol) usato dall’esterno, cioè senza frizionarlo sulla pelle e subito risciacquato. Se i capelli sono secchi e poco pettinabili dopo il passaggio esterno di shampoo si passa, allo sesso modo, un balsamo in crema. Se facendo così prurito e desquamazione permangano si applica una sera la settimana la Crema 2 S massaggiata sulla pelle del cuoio capelluto e ci si lava i capelli la mattina.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.