Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Giangy
    Membro

Buonasera dottori, 

vi spiego in breve la mia storia nella speranza che trovo qui la soluzione al problema. Due mesi fa ho sentito del formicolio sul glande dopo un rapporto poco lubrificato. Mi lavo come si consueto ma la situazione peggiora . Non ho perdite o secrezioni, ho semplicemente dei puntini rossi e la punta del glande che brucia un po’, nessun problema nella minzione. 
    associo il bruciore del glande ad eventuale prostatite e vado da un urologo. Mi fa tutte le visite del caso(prostata e pene) e mi prescrive delle analisi da laboratorio, tutto negativo. Dice che per lui il glande è sano e che è solo un po’ di irritazione. Vado da un dermatologo e mi dice la stessa cosa e mi suggerisce di usare un detergente intimo con ph neutro , dopo il lavaggio il bruciore diminuisce un po’. Per qualche giorno spariscono questi puntini, poi dopo tornano. Non so veramente cosa fare. 

Grazie in anticipo per un eventuale aiuto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lava con la sola acqua tiepida e la sera applica una punta minima di MOST PEG Unguento fino a regressione. 

Giangy
    Membro

Salve dottore, grazie per la risposta. Ho dimenticato di aggiungere un particolare importante. All’inizio avevo solo puntini rossi con piccoli formicolii, il mio medico di base mi disse che si trattava di candida e mi ha prescritto difulcan e 8 giorni gynocanesten due volte al giorno…ed è proprio dopo questo trattamento che la punta del pene si è arrossata. Potrebbe esserci una correlazione tra l’applicazione della gynocanesten e il sorgere del rossore sulla punta del pene ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo, diagnosi sbagliata e cura sbagliata 

Giangy
    Membro

Grazie dottore, le allego anche la foto. Mi conferma che posso andare avanti con acqua tiepida e most ? Grazie di cuore veramente 

IMG_0182.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.