Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Simone99
    Partecipante

Salve dottore mi sono stati diagnosticati dei granuli di Fordyce sul labbro superiore e sui genitali, interamente su scroto e pene. Soprattutto nei genitali sono troppi e causano un problema grave estetico. Il dermatologo mi ha detto, come già sapevo, che sono innocui ma per motivi estetici ci sarebbe una tecnica di rimozione con laser CO2. Ho trovato online che esistono anche altre tecniche come elettroessicazione e chirurgia Micro-punch, mentre su altri forum medici ho visto pareri discordanti con alcuni dottori che concordavano che il laser CO2 è efficace, altri che in realtà può lasciare cicatrici o non funzionare. Volevo chiederle cosa ne pensa, e soprattutto quale tecnica secondo lei è più indicata considerando anche se ci fossero eventuali rischi per la pelle sottile dello scroto, magari con quella tecnica micro-punch al posto del laser.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

eliminare le ghiandole sebacee dei genitali o labbra con qualsiasi metodo non è mai una buona idea 

Simone99
    Partecipante

Va bene tutto chiaro, ma se dovessi io decidere per la rimozione per importante difetto estetico, quale tecnica consiglia tra quelle esistenti per quella zona di pelle delicata?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi decidere , sarebbe una mutilazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.