-
AutorePosts
-
Luglio 1, 2024 alle 8:53 pm #32703
Simone99PartecipanteSalve dottore mi sono stati diagnosticati dei granuli di Fordyce sul labbro superiore e sui genitali, interamente su scroto e pene. Soprattutto nei genitali sono troppi e causano un problema grave estetico. Il dermatologo mi ha detto, come già sapevo, che sono innocui ma per motivi estetici ci sarebbe una tecnica di rimozione con laser CO2. Ho trovato online che esistono anche altre tecniche come elettroessicazione e chirurgia Micro-punch, mentre su altri forum medici ho visto pareri discordanti con alcuni dottori che concordavano che il laser CO2 è efficace, altri che in realtà può lasciare cicatrici o non funzionare. Volevo chiederle cosa ne pensa, e soprattutto quale tecnica secondo lei è più indicata considerando anche se ci fossero eventuali rischi per la pelle sottile dello scroto, magari con quella tecnica micro-punch al posto del laser.
Luglio 2, 2024 alle 8:34 am #32708
DermaClub StaffAmministratore del forumeliminare le ghiandole sebacee dei genitali o labbra con qualsiasi metodo non è mai una buona idea
Luglio 9, 2024 alle 5:55 pm #32710
Simone99PartecipanteVa bene tutto chiaro, ma se dovessi io decidere per la rimozione per importante difetto estetico, quale tecnica consiglia tra quelle esistenti per quella zona di pelle delicata?
Luglio 11, 2024 alle 9:37 pm #32712
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi decidere , sarebbe una mutilazione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.