Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sam10
    Membro

Ciao,il medico di base mi aveva prescritto gentalyn beta dicendo che era dermatite atopica occasionale credo si sbagliasse ma non sono nessuno comunque ho messo gentalyn beta e sotto la bocca e ai lati della bocca(ora coperti da baffi)ho rossore sotto la bocca e ai lati,e sotto le narici ….sotto la bocca e ai lati della bocca ho messo gentalyn interrompendo circa 2 mesi fa perchè peggiora(a saperlo prima)…e sotto le narici e sul naso ho applicato creme idratanti di basso livello…anche le narici esterne hanno un po’ di rossore,ed è da gennaio che ogni 2/3 giorni ho starnuti continui,naso che cola ogni volta che mangio(ora meno per il caldo) e ho rossore all’interno della narice con anche croste…Forse il tutto mi è venuto perchè sono ingrassato abbastanza lavorando da casa questo inverno non so se è collegato…anche nelle braccia ho qualche puntino rosso sempre da gennaio lì non ho applicato mai nulla…Da 2 mesi non uso niente…anche le mani sono danneggiate con rossori e qualche puntini rossi e secchi tra le dita…inoltre ogni volta dopo lavaggio denti devo applicare balsamo labbra o burrocacao sennó tempo 1 ora e sento le labbra secche e tirare con taglietti ai lati che si formano a volte….da piccolo e molto raramente adesso mi veniva qualche puntino e rossore anche negli occhi sotto le palpebre…da piccolo ho applicato cortisone…adesso non metto niente da anni appena si presenta non lavo e se ne va…Appena faró la barba metteró foto anche della situazione sotto i baffi…perfavore consigli su come risolvere

IMG_5051.jpeg

IMG_5042.jpeg

IMG_5037.jpeg

IMG_5047.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che tu stia ancora pagando l’uso scriteriato del cortisone  ma ora è estate quindi cerca di non bagnare il viso ed esponiti al sole per fare regredire la dermatite. Per le labbra usa LIP LAP della MOST  e non burrocacao. 

Sam10
    Membro

Grazie,per il rossore delle narici esterne e interne posso mettere una punta di MOST PEG ungento? Per il naso che cola con starnuti ogni 2/3 giorni e le croste dentro con rossore secondo lei serve un antibiotico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no antibiotico, assumi un antistaminico e per le croste/rossore  applica PEG Unguento. 

Sam10
    Membro

Grazie,puó consigliarmi quale antistaminico?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ebastina 10 mg cp 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.