Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    SasyCc
    Membro

Salve, è da circa tre settimane che sento delle escrescenze di pelle nel mio ano. Al tatto mi sembravano ferite poiché pratico saltuariamente sesso anale. Adesso facendo la foto mi sembra essere qualcosa di più. Possibile siano condilomi da papilloma virus? 
    Grazie per la vostra disponibilità 

Attendo una vostra risposta!!

IMG_1088.jpeg

IMG_1051.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono condilomi ma protuberanze fibrocutanee non virali 

SasyCc
    Membro

La ringrazio per la tempestiva risposta. Quindi non sono correlate al papilloma virus?
    A cosa sono dovuti allora e come andrebbero trattati? 
    Grazie ancora!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono malattia e non sono da trattare.

SasyCc
    Membro

Gentilissimo dott Monti. Ahimè era papilloma virus e l’ho trattato con intervento chirurgico. Io la ringrazio per il lavoro che fa qui sul sito e capisco che non può dare delle diagnosi realmente certe però cortesemente non dica nemmeno che non è da trattare perché si sarebbe se no moltiplicato col rischio di passarmelo in tutto il corpo (cosa che in parte è avvenuta)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peccato perchè i papillomi virali non si devono trattare chirurgicamente per altrimenti con il sanguinamento di diffonde l’infezione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.