Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    ogeid9891
    Membro

Salve dottore, da circa un mese mi compare sulla pelle del glande e talvolta anche nella lamina interna del prepuzio, dei puntini rossi che pian piano diventano vere e proprie zone di rossore che mi recano soltanto del lieve bruciore e prurito.

Premetto che lavo la zona ogni mattina con del semplice sapone, per poi tamponare delicatamente per asciugare bene e quindi non lasciare umidità residua che so potrebbe peggiorare queste situazioni.
    Dico questo perché noto che dopo il lavaggio questo rossore nel giro di qualche ora scompare totalmente lasciando la pelle sana fino a sera, ma poi ecco che al mattino dopo, mi risveglio con questi puntini o macchie rosse su tutto il glande. 
    L’unica crema che al momento mi dà sollievo è Oziderm, ma non vorrei diventare “schiavo” di una crema per mantenere sana la mia pelle.

Detto questo mi piacerebbe avere un suo parere su cosa potrebbe trattarsi, dato che ho la preoccupazione che fosse una MST, anche se so che un’infezione non va e viene nel tempo ma aumenta se non curata. 
    Resto in attesa di un suo gentile riscontro porgendo cordiali saluti.

IMG_2067.jpeg

IMG_2066.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Balanite irritativa , evita il sapone ed applica la sera una punta di MOST PEG Unguento.

ogeid9891
    Membro

Salve dottore, sono 3 settimane che uso solo acqua per lavare la zona me questo rossore va e viene come sempre.

Ho miglioramenti solo quando applico la crema da lei consigliata, ma appena interrompo l’applicazione per 2/3 giorgni ecco che il rossore riappare.

Cosa mi consiglia a questo punto?

Saluti

dermaclubit
    Amministratore del forum

continua 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.