Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    GIGI51
    Partecipante

Buongiorno Prof., periodicamente subito essere guarito attraverso creme e unguenti vari senza cortisone mi ritrovo a combattere con questa dermatite che non riesco a capire se è atopica o da contatto.Le allego alcune foto e le sarei grato conoscere la diagnosi esatta per poter iniziare una terapia con l’unguento che consiglia Lei e con quale tipo di crema.La ringrazio anticipatamente e le auguro una buona giornata.

GIGI 51

IMG_20240704_085353.jpg

IMG_20240704_085409.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Disidrosi quindi segui i consigli dell’articolo che trovi su dermaclub.it 

GIGI51
    Partecipante

BuongiornoProf., il 05.07.2024 ho postato alcune foto relative alla mia patologia,come immaginavo ho avuto da parte Vs.la conferma che trattasi di disidrosi.Da quel giorno ho sempre seguito a regola tutto il Vs.protocollo in tutto i suoi aspetti, il problema che cortesemente vorrei capire se è normale vista la cura seguita che io debba avere queste improvvise ricadute che si scatenano da un giorno all’altro,esattamente, dopo la fase scatenante per otto gg. circa arriva in forma acuta dove la mia pelle diventa come se fosse ustionata e indurita come carta vetrata e quindi cade come foglie.Nella seconda fase una volta caduta tutta la pelle dopo 8-10gg. le mie mani sono perfette, ma da un giorno all’altro ecco che ci risiamo.

Volevo precisare che dal momento che le mie mani guariscono io continuo sempre con la cura applicando unguento Peg la mattina e crema Dermictiol la sera.

Le sarei grato conoscere se sbaglio qualcosa, oppure è proprio la disidrosi che si manifesta così con queste caratteristiche come da me descritte.

Certo di un Vs.riscontro la ringrazio e la saluto cordialmente.

GIGI51

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dipende se provieni  da trattamento con cortisone che ha destabilizzato la cute comunque è questione di insistere

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.