-
AutorePosts
-
Luglio 6, 2024 alle 11:31 am #7238
Ettore ZanottiMembroBuongiorno.Mi chiamo Ettore ho 45 anni e da qualche settimana mi trovo sull’addome,braccia questi “segni”Prurito al viso con un paio di bolle piccole sotto il mento che provocano prurito e uscita di liquido.(allego foto)Premetto che ho già preso appuntamento privato con un dermatologo della mia zona,ma dovrò aspettare sino ai primi di agosto.A primo impatto sembrerebbe una dermatite da contatto.Ho attacchi di prurito durante la giornata.Credo che l’evento scatenante sia stato una tinta per barba che applicavo da ca 1 anno.All’inizio mi provocava in viso un leggero prurito ma svaniva dopo qualche giorno.Ora ovviamente non la utilizzo più e ho tagliato la barba per evitare che la tinta rimasta sulla barba potesse ulteriormente darmi fastidio.Erano cmq piccoli ritocchi per coprire il minimo di “bianco”.Chiedo a Voi Esperti con tutti i limiti di un consulto a distanza se realmente è una dermatite da contatto scatenata dalla tinta per la barba.Grazie anticipatamente.
https://ibb.co/JzMKGYD
https://ibb.co/HqWyT3wLuglio 7, 2024 alle 8:29 pm #7239
DermaClub StaffAmministratore del forumquando senti maggiormente il prurito e dove oltre tronco e braccia ?
Luglio 7, 2024 alle 9:40 pm #7240
Ettore ZanottiMembro1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:quando senti maggiormente il prurito e dove oltre tronco e braccia ?
Il prurito lo sento più spesso quando sono a letto/casa.Direi “zona barba”.Viso,ma soprattutto collo.(dove applicavo la tinta).Infatti ci sono un paio di “croste” che contengono “liquido”.
Luglio 8, 2024 alle 2:56 pm #7241
DermaClub StaffAmministratore del forumdovresti allora sospendere di lavare o bagnare volto e collo e la sera applicare una punta minima di MOST Crema Lenitiva.
Luglio 8, 2024 alle 10:43 pm #7242
Ettore ZanottiMembroOk Prof.Molte grazie.Ti allego foto del muso.Come potrai notare tanta secchezza.La crema Most devo metterla anche su tronco e addome?Sono pieno infatti in quella zona(come si può notare dalla foto postata precedentemente)
Infine(in attesa della visita che farò ai primi di agosto)si può parlare di dermatite da contatto?A parte la crema posso utilizzare altro?Grazie di tutto.
Luglio 11, 2024 alle 8:55 pm #7243
DermaClub StaffAmministratore del forumsei troppo mal messo per cuan cura per via informatica, attendi al visita
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.