Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Milvio
    Partecipante

Buonasera. sono di Roma ed ho 49 anni. Ho una forte dermatite seborroica. Sono in cura presso una dottoressa che, dopo diverse visite ed analisi, ha eseguito il test delle scaglie. È emersa la presenza di un fungo (non sappiamo né quale sia il fungo né la classe di appartenenza). Per dieci giorni ho preso un antimicotico (itraconazolo) con dei miglioramenti. Dopo l’ultima visita mi ha prescritto lo sporanox orale. Questo è il secondo giorno e la cura dura quattordici giorni. Noto alti e bassi. Emotivamente mi guardo sempre il viso. Squame diminuite ma il rossore va e viene. Al contempo utilizzo una lozione per dermatiti e un prodotto per la pulizia del viso. Volevo chiedere se qualcuno sta seguendo oppure ha seguito una cura speculare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La DS non è causta da funghi e quindi non si cura con antifungini , puoi leggere l’articolo specifico su dermaclub.it 

Milvio
    Partecipante

buonasera, la ringrazio per la risposta. da esame delle scaglie è emersa la presenza di un fungo. sto prendendo lo sporanox. ma il viso a volte torna ad essere arrossato e con bollicine. pelle molto ruvida. di mattina e la sera prendo kuriles lozione sul viso. la sera uso un detergente delicato che risciacquo con acqua delle terme

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allora o non hai letto l’articlo o non hai capito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.