Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Simone273
    Membro

Salve dottore, scrivo per un problema che ho da circa 4 mesi. Ho delle macchie sui fianchi, sull’addome sulla schiena e alcuni sulle gambe. Premetto che soffro di psoriasi Guttata. Queste lesioni le ho fatte vedere a più dermatologi con differenti conclusioni, sono state prima identificate come psoriasi e me le hanno fatte trattare con cortisone le macchie effettivamente andavano via per poi tornare, la seconda diagnosi fatta da un altro dermatologo è stata di  eczemi nummulari e mi è stato dato un emoliente per la doccia e una crema che non ha dato i risultati sperati, ho fatte anche le prove allergiche e sono risultato allergico alle graminacee e l’allergologo vedendo le chiazze anche lui ha ipotizzato fosse eczema nummulare, infine ultima diagnosi da un dermatologo che li ha identificati come eczemi con eziologia sconosciuta e mi ha solamente consigliato esposizione solare.

Le macchie non prudono sono situate principalmente sui fianchi/schiena e  qualcuna sull’addome e sulle gambe, vanno e vengono in maniera recidivante.

Ho svolto analisi del sangue con emocromo tutto perfetto e ho fatto anche l’esame per l’intolleranza al glutine che è risultato negativo.

Da qualche tempo ho dolori addominali e problemi intestinali.

Le volevo chiedere a fronte delle diagnosi che mi sono state fatte visto che le macchie sono recidive, potrebbe essere una Parapsoriasi o una micosi fungoide?

Grazie

IMG_2757.jpeg

IMG_2756.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

eczemi aspecifici, se bagni poco e ti seponi al sole vanno via 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.