Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Martina95
    Membro

Buongiorno, da circa 10 giorni mi si è ripresentata la disidrosi sulle mani (avuta per la prima volta da gennaio a novembre 2023, nelle stesse zone delle dita e del palmo ma con bollicine acquose mentre ora sono più pustole sierose). L’anno scorso ho applicato cortisone come indicazione di medico e dermatologa, da questa ricomparsa non l’ho mai utilizzato. Tramite passaparola ho avuto il nome di questo sito e inizierò trattamento con i prodotti indicati.

Ho un dubbio, purtroppo, dove lavoro, ho a che fare con materiale polveroso e sporco, per cui uso sempre guanti in nitrile ma noto che tendono a inumidire molto la pelle. Visto che le indicazioni sarebbero di non bagnare le zone affette, questa condensa va bene? Ho provato a utilizzare guanti di cotone ma le vescicole si appiccicano al tessuto e poi nel toglierli, viene via anche la pelle.
    Qual’è la soluzione migliore?

Vi ringrazio anticipatamente.

Purtroppo da ieri la situazione è come in foto, con continua secrezione.. oggi al lavoro ho danneggiato le croste togliendo i guanti di cotone.

8145bbbf-4b28-4bf3-9314-24a538a2dd10.jpeg

4f979cbb-73f8-49d5-aa9e-0185afc5ce14.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i guanti nitrile vanno bene ma vanno cambiati spesso per evitare l’accumulo di sudore.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.