Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Maia
    Membro

Gentilissimo prof Monti, chiedo cortesemente cosa siano le macchine rosse che da qualche mese ho alla base del collo e come trattarle. Non uso creme, lavo sotto la doccia con acqua e poco bagnoschiuma, ma talvolta, complice il caldo e il sudore, avverto prurito. Anche la zona della scollatura si presenta rossa, con capillari evidenti e pelle tipo rosacea. Puntualizzo che ho 50 anni e da circa cinque anni ho diversi capillari rotti anche sul viso e sulle gambe. Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una cute che in 50 anni si è fotodanneggiata , assottigliandosi, perdento pare del tessuto elastico e collagenico facendo si chi i vasi sanguigni si dilatassero diventando visibili. Questo è qaunto avviene al decolletè se non ci si premunisce di tenerlo coperto quando stiamo in esposizione solare. Puoi fare uno stimolo cutaneo con il Micropeeling  ma non sempre c’è riposta.  https://dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/micropeeling-tecnica-rigenerativa-per-contrastare-linvecchiamento/

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.