Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luc19
    Membro

Salve dottore, sono giorni che ho dei fastidi, bruciori, occasionali sotto le ascelle e nella zona del braccio dove solitamente si effettuano le analisi. 

Sotto le ascelle avevo principalmente bruciore, mentre la zona del braccio mi provocava perlopiù prurito e si arrossava subito appena la grattavo un minimo. 

Nonostante i sintomi, sotto le ascelle sembrava non avessi nulla, ma ieri l, mentre mi allenavo, ho provato un bruciore all’ascella sinistra e mi sono spuntate queste bolle, mentre stamattina, a causa di un bruciore all’ascella destra, mi sono accorto di avere questa macchia sotto lateralmente l’ascella destra.

Preciso che sono uno sportivo, mi alleno tutti i giorni in palestra, quindi mi chiedevo se fosse una dermatite da sudore, nel caso cosa potrei applicare, oppure se dovrei preoccuparmi, grazie mille e cordiali saluti 

IMG_20240713_115642.jpg

IMG_20240713_121010.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Potrebbe trattarsi di Herpes Zoster ma è  meglio la vista 

Luc19
    Membro
    Il 14/07/2024 Alle 17:30, DermaClub Staff ha scritto:

Potrebbe trattarsi di Herpes Zoster ma è  meglio la vista 

Ci tenevo ad informarla che la macchia sotto l’ascella è completamente scomparsa, a parte un po’ di prurito ogni tanto, non più in zone specifiche, non ho altri sintomi, se non quelle bollicine sotto l’ascella al braccio sinistro che mi sembrano in remissione, non dandomi comunque alcun sintomo.

A livello sistemico, sono un soggetto allergico e sono certo abbia la rinite allergica in corso, in quanto sto soffrendo di prurito al palato e naso chiuso.

L’unica zona che si è “aggravata”, adesso che sono al mare, dove mi è sopraggiunta anche la rinite allergica, è la zona dove fanno le analisi del braccio destro, l’avambraccio praticamente, che ogni tanto mi reca calore, prurito e solo raramente un leggero bruciore

Potrebbe sempre trattarsi di zoster e quindi prenoto una visita, oppure pensa che in questo caso posso stare tranquillo e cosa mi consiglia, cordialmente, di applicare sulla zona irritata? Al momento sto utilizzando un doposole lenitivo all’aloe vera

Inoltre posso fare il bagno o comunque andare al mare nonostante abbia il braccio in queste condizioni? 

IMG_20240716_220016.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

c’è solo irrtiazione non malattia, bene quindi il sole con moderazione e senza crema solare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.