-
AutorePosts
-
Luglio 13, 2024 alle 10:18 am #44078
Luc19MembroSalve dottore, sono giorni che ho dei fastidi, bruciori, occasionali sotto le ascelle e nella zona del braccio dove solitamente si effettuano le analisi.
Sotto le ascelle avevo principalmente bruciore, mentre la zona del braccio mi provocava perlopiù prurito e si arrossava subito appena la grattavo un minimo.
Nonostante i sintomi, sotto le ascelle sembrava non avessi nulla, ma ieri l, mentre mi allenavo, ho provato un bruciore all’ascella sinistra e mi sono spuntate queste bolle, mentre stamattina, a causa di un bruciore all’ascella destra, mi sono accorto di avere questa macchia sotto lateralmente l’ascella destra.
Preciso che sono uno sportivo, mi alleno tutti i giorni in palestra, quindi mi chiedevo se fosse una dermatite da sudore, nel caso cosa potrei applicare, oppure se dovrei preoccuparmi, grazie mille e cordiali saluti
Luglio 14, 2024 alle 3:30 pm #44079
DermaClub StaffAmministratore del forumPotrebbe trattarsi di Herpes Zoster ma è meglio la vista
Luglio 15, 2024 alle 12:22 am #44080
Luc19MembroIl 14/07/2024 Alle 17:30, DermaClub Staff ha scritto:Potrebbe trattarsi di Herpes Zoster ma è meglio la vista
Ci tenevo ad informarla che la macchia sotto l’ascella è completamente scomparsa, a parte un po’ di prurito ogni tanto, non più in zone specifiche, non ho altri sintomi, se non quelle bollicine sotto l’ascella al braccio sinistro che mi sembrano in remissione, non dandomi comunque alcun sintomo.
A livello sistemico, sono un soggetto allergico e sono certo abbia la rinite allergica in corso, in quanto sto soffrendo di prurito al palato e naso chiuso.
L’unica zona che si è “aggravata”, adesso che sono al mare, dove mi è sopraggiunta anche la rinite allergica, è la zona dove fanno le analisi del braccio destro, l’avambraccio praticamente, che ogni tanto mi reca calore, prurito e solo raramente un leggero bruciore
Potrebbe sempre trattarsi di zoster e quindi prenoto una visita, oppure pensa che in questo caso posso stare tranquillo e cosa mi consiglia, cordialmente, di applicare sulla zona irritata? Al momento sto utilizzando un doposole lenitivo all’aloe vera
Inoltre posso fare il bagno o comunque andare al mare nonostante abbia il braccio in queste condizioni?
Luglio 18, 2024 alle 2:24 pm #44081
DermaClub StaffAmministratore del forumc’è solo irrtiazione non malattia, bene quindi il sole con moderazione e senza crema solare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.