Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Ileniaa
    Partecipante

Salve dottore,

la contatto poiché da quasi 2 settimane sono comparse due macchie bianche in entrambe le ginocchia nello stesso identico punto. Queste macchie dopo l’esposizione solare risultano piu evidenti ma non mi provocano ne prurito ne fastidi in generale. Premetto che non ho fatto terapie ne tantomeno ho applicato prodotti per trattarle.  Ho solo notato una pelle più secca nei giorni precedenti alla comparsa. La mia dottoressa sostiene si tratti di psoriasi e prescrive cortisone in crema e vitamina A. Non ho applicato nulla prima di essere certa di cosa si tratti. Spero lei possa aiutarmi. Saluto cordialmente e allego foto

IMG_6431.jpeg

IMG_6454.jpeg

IMG_6468.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Psoriasi e no cortisone,  sono aree di cute secca che hanno desquamato troppo. Bene il sole, meno lavaggi e se la cute risulta secca, applica la sera una punta di MOST  unguento emolliente estremo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.