Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Fairy_95 2 anni, 1 mese fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Fairy_95
    Membro

Buongiorno,

da marzo 2023 ho questo “sfogo” sulla pelle, il mio dermatologo mi ha diagnosticato la rosacea e il secondo dermatologo visto conferma.

Ho provato diverse creme a base di acido azelaico e Metronidazolo ma con scarsi risultati.

Dal 05.07 mi sono decisa a provare la crema 2s della Most, la applico alla sera mentre alla mattina la crema lenitiva.

Lei pensa sia rosacea? 
    Per quanto riguarda la cura? Devo continuare così? Al momento non vedo molti risultati.

Grazie mille.

0406660c-c066-4476-ace7-eb7a3a60ea79.jpeg

IMG_3169.jpeg

IMG_3170.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun segno di Rosacea ma Eritrosi del volto, quindi bene Crema Lenitiva la sera e nulla di giorno. per protezione solare puoi usare MOST Argillina Sole.

Fairy_95
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

nessun segno di Rosacea ma Eritrosi del volto, quindi bene Crema Lenitiva la sera e nulla di giorno. per protezione solare puoi usare MOST Argillina Sole.

Come fa a dire che non è rosacea?

Da che cosa deduce che sia Eritrosi? Alcune volte mi compaiono dei brufoli rossi, in alcuni casi, in seguito ai brufoli, rimangono delle macchie rosse inestetiche che non vanno più via dal viso. Perché? Vorrei toglierle.

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono sotto esame , fai come vuoi 

Fairy_95
    Membro
    Il 17/07/2024 Alle 23:01, DermaClub Staff ha scritto:

non sono sotto esame , fai come vuoi 

Volevo solo sapere la differenza tra le due visto che sento pareri discordanti. 

Sto facendo come dice lei Prof. M. Monti, alla sera solo crema lenitiva e di giorno Argillina Sole che mi è appena arrivata.

Ho ordinato anche Glicosal lozione, secondo lei posso applicarne un po’ sulle macchie rosse che mi hanno lasciato i brufoli?

La ringrazio molto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.