Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Ho anche io una disidrosi alle mani, che si è manifestata quest’anno, poco dopo la fine dell’estate, inizialmente non ho curato la cosa, e a momenti di forte irritazione, bolle e prurito si alternavano momenti in cui c’erano solo bolle senza infiammazione e prurito, sono andato da un noto dermatologo della mia zona che mi ha prescritto Dermatar per 10 giorni con metodo occlusivo la notte e dopo altri 10 gg alternando una notte si e una no , e al mattino lipikar ekzema Med, ho risolto il problema ma all’improvviso le mani hanno iniziato a spellarsi e sono riapparse le bolle solo sulla mano destra. La cura l’ho fatta a luglio e ho fatto anche diverse giornate di mare, non so se sia rilevante. Come posso risolvere? E il mare può essere una cosa positiva o negativa? Grazie mille per un eventuale risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sarà pure un noto dermatologo della tua zona ma se ti prescrive cortione è uno che di dermatologia ne capisce poco- Vedi su dermaclub.it cosa fare per Disidrosi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.