-
AutorePosts
-
Luglio 17, 2024 alle 12:10 pm #44036
marcello03PartecipanteSalve, innanzitutto mi preme ringraziarvi per tutto quello che fate, è un forum utilissimo e senza ombra di dubbio un’idea brillante, grazie grazie grazie!
Veniamo a noi però, ho 20 anni e da ormai qualche annetto ho una costante irritazione all’asta del pene, glande e prepuzio, probabilmente derivati da un uso improprio di saugella uomo. Ci sono periodi in cui migliora notevolmente, quindi il rossore è lieve, altre dove è più marcato, come in questi giorni. Qualche mese fa mi sono sottoposto ad una visita andrologica proprio per questo motivo, e ahimé quello era un periodo in cui l’irritazione in generale era lieve, infatti il medico, dopo avermi fatto fare le analisi del sangue, urinocoltura ecc e notando che non c’erano infezioni e le analisi erano ottime, mi ha detto di mettere fitostimoline crema mattina e sera per 8 giorni lavandomi con saugella uomo. Non ho notato grandi miglioramenti, anzi, penso che il saugella sia un detergente aggressivo per le mie parti intime debilitate, e ritornando da lui mi ha detto che poteva anche essere la mia pelle, il che in parte potrebbe essere vero, io ho la cheratosi pilare, quindi ho di mio una tendenza atopica, che può magari impattare sul pene. Avevo deciso quindi di sospendere ogni tipo di detergente intimo, per evitare di irritare ancor di più la pelle, ma in concomitanza dell’estate e della sudorazione eccessiva, ho deciso di riprovare il saugella per qualche giorno. All’inizio sembrava tutto bene, poi dopo averlo sospeso ho notato secchezza all’asta del pene e sul glande. Ho deciso di cambiare detergente e da 2 giorni sto usando dermon. Questa mattina sono di nuovo punto e da capo, quindi ora definitivamente ho deciso di sospendere qualsiasi detergente e lavare solo con acqua corrente più volte al giorno.
Allego foto per farvi vedere la situazione, l’asta con il glande e prepuzio sono arrossati e secchi, con il glande che ha una sfumatura biancastra e il prepuzio con dello smegma che fatico a rimuovere.
Cosa mi consigliate di mettere sia sull’asta (per togliere questa secchezza e questo rossore) che su glande e prepuzio? Come dovrei lavarlo? Grazie infinite
Luglio 18, 2024 alle 12:18 pm #44037
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica a velo sottile la sera MOST PEG Unguento, lava il meno possibile.
Luglio 24, 2024 alle 3:44 pm #44038
marcello03PartecipanteSarà fatto dottore, grazie. Quindi lei pensa sia solo una balanopostite irritativa avendo già di mio una pelle sensibile?
Ad ogni modo cercherò di usare il meno possibile l’acqua corrente per lavarlo, anche se, essendo in estate, tra mare e piscina va così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.