Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buon giorno dottore, fin da bambina ho sofferto di dermatite atopica su tutto il corpo che per fortuna,con la crescita è diciamo sparita del tutto eccetto casi sporadici.

l’anno scorso sono andata al mare per una settimana ma tempo due giorni e mi si sono gonfiati gli occhi e arrossati, con pelle secca e prurito. Ogni giorno sempre peggio ma ho attribuito questo al molto vento.

Quest’anno ancora in ferie, tempo due giorni e mi si ripresenta il problema. Ma qui il vento è quasi assente. Premetto che non mi espongo molto al sole e non ho cambiato mai marca di trucchi. È possibile che sia il mare e il sole? O è ancora dermatite? Cosa eventualmente mi consiglia di fare?

Grazie in anticipo della risposta.

cordiali saluti

Sabrina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile sabrina, si trtta di Dermatite delle Palpebre che è una forma di Dermatite Atopica. Le palpebre sono particolarmente delicate e al mare con i bagni d’acqua salta ed il sole si destabilizzano e si forma la dermatite. Ora devi cercare di non bagnare le palpebre ne in mare ne con l’acqua dolce e utlizza un velo ci Crema Lenitiva come antiprurito. Il sole invece fa bene. .

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.