Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Stefanooooo
    Membro

Salve, 

Ho 29 e circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata una dermatite dalla mia dermatologa di fiducia che mi ha spiegato che non esiste una cura definitiva a questa patologia consigliandomi di applicare Desamix effe Crema nei periodi più acuti restando peró molto attento alla durata del trattamento in quanto crema con cortisone.

Non ho mai usato questa crema per più di 4-5 giorni consecutivi e tra un trattamento e l’altro sono sempre passati almeno 7-10 giorni. Solitamente lavo il viso semplicemente con acqua, senza trattamenti particolari.

Questa metodologia ha dato i suoi effetti positivi fino ad ora, ma nell’ultimo periodo le fasi acute stanno aumentando e vorrei evitare di utilizzare la crema sopracitata troppo spesso per non andare incontro ai problemi che può causare l’uso del cortisone. 

Come posso comportarmi per risolvere questo problema?

Allego delle foto della mia situazione attuale che non rispecchia peró il picco di una mia fase acuta.

Grazie.

IMG_6124.jpeg

IMG_6123.jpeg

queste di seguito invece sono foto più datate.

IMG_6116.jpeg

IMG_6126.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Al contrario di quanto pensi l’uso del cortisone  ti ha danneggiato  del tutto e ringrazia la tua dermatologa. Ora devi disintossicare la cute quindi non applicare  alcun prodotto ed esponiti al sole con criterio e senza crema solare 

Stefanooooo
    Membro

Grazie mille per la risposta. Purtoppo è quello che temevo. Ad oggi sono 6 giorni che non applico nessuna crema e sto limitando anche i lavaggi. Per quanto tempo dovró continuare così?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

almento fino al termine dell’estate dove puoi sfruttare il sole poi si vedrà

Stefanooooo
    Membro

Va bene. Il rossore migliora un pó con il passare dei giorni ma mi sto ricoprendo di queste desquamazioni. Non posso applicare niente per toglierle?

Grazie.

IMG_6178.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio lasciare sfogare e sfruttare il sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.