Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #12453
    Stefanooooo
    Membro

    Salve, 

    Ho 29 e circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata una dermatite dalla mia dermatologa di fiducia che mi ha spiegato che non esiste una cura definitiva a questa patologia consigliandomi di applicare Desamix effe Crema nei periodi più acuti restando peró molto attento alla durata del trattamento in quanto crema con cortisone.

    Non ho mai usato questa crema per più di 4-5 giorni consecutivi e tra un trattamento e l’altro sono sempre passati almeno 7-10 giorni. Solitamente lavo il viso semplicemente con acqua, senza trattamenti particolari.

    Questa metodologia ha dato i suoi effetti positivi fino ad ora, ma nell’ultimo periodo le fasi acute stanno aumentando e vorrei evitare di utilizzare la crema sopracitata troppo spesso per non andare incontro ai problemi che può causare l’uso del cortisone. 


    Come posso comportarmi per risolvere questo problema?

    Allego delle foto della mia situazione attuale che non rispecchia peró il picco di una mia fase acuta.

     

    Grazie.

     

    IMG_6124.jpeg

    IMG_6123.jpeg
     

    queste di seguito invece sono foto più datate.

     

     

    IMG_6116.jpeg

     

    IMG_6126.jpeg

    #12458
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Al contrario di quanto pensi l’uso del cortisone  ti ha danneggiato  del tutto e ringrazia la tua dermatologa. Ora devi disintossicare la cute quindi non applicare  alcun prodotto ed esponiti al sole con criterio e senza crema solare 

    #12460
    Stefanooooo
    Membro

    Grazie mille per la risposta. Purtoppo è quello che temevo. Ad oggi sono 6 giorni che non applico nessuna crema e sto limitando anche i lavaggi. Per quanto tempo dovró continuare così?

     

    Grazie.

    #12462
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    almento fino al termine dell’estate dove puoi sfruttare il sole poi si vedrà

    #12464
    Stefanooooo
    Membro

    Va bene. Il rossore migliora un pó con il passare dei giorni ma mi sto ricoprendo di queste desquamazioni. Non posso applicare niente per toglierle?

    Grazie.

    IMG_6178.jpeg

    #12467
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Meglio lasciare sfogare e sfruttare il sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.