-
AutorePosts
-
Luglio 23, 2024 alle 6:54 am #12453
StefanoooooMembroSalve,
Ho 29 e circa 4 anni fa mi è stata diagnosticata una dermatite dalla mia dermatologa di fiducia che mi ha spiegato che non esiste una cura definitiva a questa patologia consigliandomi di applicare Desamix effe Crema nei periodi più acuti restando peró molto attento alla durata del trattamento in quanto crema con cortisone.
Non ho mai usato questa crema per più di 4-5 giorni consecutivi e tra un trattamento e l’altro sono sempre passati almeno 7-10 giorni. Solitamente lavo il viso semplicemente con acqua, senza trattamenti particolari.
Questa metodologia ha dato i suoi effetti positivi fino ad ora, ma nell’ultimo periodo le fasi acute stanno aumentando e vorrei evitare di utilizzare la crema sopracitata troppo spesso per non andare incontro ai problemi che può causare l’uso del cortisone.
Come posso comportarmi per risolvere questo problema?Allego delle foto della mia situazione attuale che non rispecchia peró il picco di una mia fase acuta.
Grazie.
queste di seguito invece sono foto più datate.
Luglio 23, 2024 alle 1:52 pm #12458
DermaClub StaffAmministratore del forumAl contrario di quanto pensi l’uso del cortisone ti ha danneggiato del tutto e ringrazia la tua dermatologa. Ora devi disintossicare la cute quindi non applicare alcun prodotto ed esponiti al sole con criterio e senza crema solare
Luglio 24, 2024 alle 5:40 pm #12460
StefanoooooMembroGrazie mille per la risposta. Purtoppo è quello che temevo. Ad oggi sono 6 giorni che non applico nessuna crema e sto limitando anche i lavaggi. Per quanto tempo dovró continuare così?
Grazie.
Luglio 25, 2024 alle 7:34 pm #12462
DermaClub StaffAmministratore del forumalmento fino al termine dell’estate dove puoi sfruttare il sole poi si vedrà
Luglio 26, 2024 alle 11:48 am #12464
StefanoooooMembroLuglio 26, 2024 alle 10:05 pm #12467
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio lasciare sfogare e sfruttare il sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.