Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Francy48
    Membro

Egregio mio figlio prossimo ai 4 anni, quest’estate ha iniziato a macchiarsi tutta la pelle con chiazze marroni , come quelle in allegato ma ce le ha su tutto il corpo( braccia,torace, gambe, schiena, sembra come se la cute sia costantemente sporca e macchiata ,per farle capire ricorda molto le macchie che si formano  quando va via l’abbronzatura. Quest’estate è andato al mare qualche volta con i nonni , io e mio marito non capiamo se è collegato a qualche malattia essendo esteso su tutto il corpo , ci può aiutare a capire? 

la ringrazio 

IMG_5527.jpeg

IMG_5526.jpeg

IMG_5528.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Da valutare in visita 

Francy48
    Membro

Egregio professore,

abbiamo portato mio figlio in visita qui nella nostra città. Il medico ci ha detto che sono discromie dell’età, in quanto la cute normalmente non è omogenea e quindi è normale soprattutto nei bambini queste discromie che si accentuano post esposizione solare . Vorrei un suo parere se è d’ accordo con quanto detto? ovviamente siamo in ansia riguardo a malattie genetiche come la NF, secondo lei non c entra nulla? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

concordo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.