-
AutorePosts
-
Luglio 23, 2024 alle 8:20 pm #26660
MaryB.MembroBuona sera, scrivo perché da almeno sei mesi ho questo sfogo sulla tibia destra che è iniziato con una dimensione di circa 1 cm e nell’ultimo bimestre è diventato di quasi 5 cm di diametro. Non fa prurito e non brucia. Se lo tocco premendo leggermente nella zona dei punti più grossi da un fastidio tipo “botta” ma molto leggero. La cosa strana è che sotto in alcuni punti la pelle un colore giallastro come una botta in guarigione che però non cambia mai colore né sparisce. Questo alone è permanente alcune volte si vede di più altri giorni un po’ meno.
In quel punto della tibia ho avuto una specie di leggera “abrasione” negli anni passati causa “irritazione da lametta”, dove controluce la zona era un po’ secca e lucida. Sono anche andata in piscina un paio di volte ma poi ho smesso perché ho visto che peggiorava.
Il dermatologo che mi ha visitata ha parlato di Tinea e mi ha detto di provare a mettere il Pevaryl crema ma vedo che non ha cambiato assolutamente niente e da quello che leggo, la Tinea si presenta in maniera diversa da questa cosa.
Aggiungo inoltre che mi è comparsa prima di questo “sfogo” – circa tre mesi prima – questo strano puntino rosso con uno strano alone che alcune volte è più visibile di altri giorni. Non so se le due cose siano completamente scollegate o meno. Anche questo asintomatico e non in rilievo che però il dermatologo non mi ha giudicato perché in quel momento l’alone non era abbastanza visibile (allego foto in coda).
Ringrazio in anticipo per il vostro gentile parere.
M.B.
Luglio 24, 2024 alle 1:31 pm #26668
DermaClub StaffAmministratore del forumStoria confusa da valutare in visita
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.