Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera Dottore,

ho 42 anni e sopratutto da piccola ho avuto la Dermatite Atopica, ora è sotto buon controllo da molti anni. Le scrivo in quanto, come potrà vedere dalle foto, ho un alone bruno che parte dalla base del naso e scende lungo le pieghe naso geniene circondando tutta la bocca ma non fino alle labbra. La DA da piccola l’avevo anche sulle labbra e nel contorno bocca ma non dove c’è l’alone bruno. Tenga presente che già era così intorno ai 13 anni quando me lo fecero notare, ma a quei tempi era la DA la mia priorità maggiore… Secondo lei è un problema dermatologico oppure qualche sofferenza organica di altro tipo come il fegato? Come può vedere neanche il fondotinta (che ho nelle foto) riesce a nascondere questo brutto alone bruno stampato sul volto :( . Grazie per la risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Gabriella, veramente particolare questo alone iperpigmentato. Penso sia da trattare come fosse un Melasma cioè con il Micropeeling Combinato, vedi sul sito  > Melasma, sperando che tu come atopica tolleri bene il trattamento. Ci risentiamo fra qualche mese

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.