-
AutorePosts
-
Luglio 24, 2024 alle 5:45 am #18635
stefanopPartecipanteBuongiorno Dottore.L’ 1 gennaio di quest’anno,al fine di utilizzare un integratore di frutta e verdura più naturale possibile per la mia salute,ho assunto il multivitaminico “women’s once daily” della ditta Garden of Life (vedi ingredienti in allegato) che avevo ordinato online,ma la mattina seguente mi sono svegliato e avevo i sintomi di una reazione allergica simile a orticaria(molti pomfi su glutei,e prurito su braccia e piedi,vedi allegato).L’integratore “Men’s once daily” era terminato, ma la ditta mi assicurò che la formulazione era molto simile a “women’s once daily”,e quindi lo acquistai.La sera prima dell'”orticaria”(non so se si tratta di orticaria),oltre ad aver assunto una compressa di quel multivitaminico,avevo però anche bevuto per la prima volta una tisana allo zafferano preparata disciogliendo una bustina di zafferano in acqua calda(preciso che ho sempre mangiato lo zafferano,circa due porzioni di risotto alla settimana,ma non bevuto come tisana;preciso anche che la dose di zafferano assunta,era un quadratino dei quattro della confezione),quindi presumibilmente per 3/4 persone.Informandoni,ho scelto di non utilizzare mai piu integratori di alcun tipo per la loro inutilità e potenziale pericolosità,ma di assumere i nutrienti necessari unicamente tramite la dieta. Ma è appunto da quell’ 1 gennaio che non mangio più lo zafferano per questa paura di quell’eruzione che si manifestò dietro le gambe e sui glutei,e che comunque sparì in tre giorni.Non ho mai sofferto nè soffro di reazioni allergiche ad alimenti ma solo di rinite al polline primaverile.*Faccio notare che ad esempio,assumendo una cp di un altro multivitaminico,Armores Natura miscela di frutta e verdura,non ho alcuna reazione allergica,in questo link sono elencati gli ingredienti di cui è composto: https://www.armores.it/linea-integratori/multivitaminico-multimineraleQuindi desidererei capire da Lei,Dottore, se posso ricominciare a mangiare risotto/cuscus allo zafferanoGrazieStefanoLuglio 24, 2024 alle 1:28 pm #18637
DermaClub StaffAmministratore del forumVedi articolo orticaria su dermaclub.it
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.