Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Amalia88
    Membro

Buonasera, è ormai da più di 4/5 mesi che noto l’angolo destro Dell ‘unghia dell’alluce  che ha cambiato colore diventando giallognola. Non ho alcun fastidio, né dolore. Ho paura si tratti di micosi. Mi date gentilmente un vostro parere e cosa devo applicare? 

Allego prima foto senza flash seconda con flashIMG_20240725_200354.thumb.jpg.441011a98a9e36adc803a326546d8ef0.jpg

IMG_20240725_201025.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No micosi ma Onicolisi parziale, applica MOST Crema 2 S tra lamina e letto ungueale la sera 

Amalia88
    Membro

Grazie per la risposta, allora stasera applico Most 2s. Mi consiglia l’applicazione solo sul lato destro dove l’unghia ha cambiato colore o la metto su tutto il perimetro dell’unghia? Deve entrare sotto l’unghia la crema?per quanto tempo faccio l’applicazione?       Dato il periodo posso bagnare tranquillamente il piede a mare? 

Ringrazio per il consulto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Metti sul contorno e sotto la lamina, bagna poco

Amalia88
    Membro

D’accordo, ma per quanto tempo mi consiglia di applicare la crema? 

Posso mettere lo smalto? 

dermaclubit
    Amministratore del forum

per mesi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.