-
AutorePosts
-
Luglio 25, 2024 alle 10:32 pm #26573
luca81MembroBuonasera,
Sto da tempo combattendo con un verruca plantare recidiva (da circa 1 anno) ho iniziato con crioterapia (dermatologo), poi con l’asportazione chirurgica (dermatologo) e ultimamente con una cura a base di acido nitrico. L’ultima cura sembra aver avuto un buon esito, visto che circa tre settimane fa, parte della verruca si e’ staccata ed ha lasciato una piccola ferita da rimarginare.
Come si vede nella foto la ferita sta lentamente guarendo, ma non riesco a capire se la verruca e’ stata completamente debellata. Soprattutto non capisco se i due puntini neri che si vedono nella foto possano essere parte di una nuova verruca (non sembrano i classici vasi neri coagulati tipici della verruca).
Grazie,
Luca
Luglio 27, 2024 alle 11:23 am #26580
DermaClub StaffAmministratore del forumVedi l’articolo Verruche su dermaclub.it e segui le indicazioni
Settembre 24, 2024 alle 9:02 pm #26581
luca81MembroBuongiorno dottore,
Dopo aver letto l’articolo ho trovato un dermatologo che mi ha consigliato la cura con Acido salicilico concentrato in collodio elastico, con applicazioni giornaliere. Dopo 1 mese circa ho notato la caduta della verruca abbastanza profonda (piccola, ma profonda). E adesso dopo due mesi posso vedere qualche miglioramento. Purtroppo pero’ non noto una risoluzione completa della verruca, e’ come se non il mio corpo non riuscisse a debellarla completamente.
Il dermatologo mi ha consigliato di proseguire ancora per due mesi con l’applicazione dell’acido salicilico e di seguito valutare una possibile integrazione con il laser.
Volevo sapere se e’ normale che una verruca plantare sia cosi’ difficile da debellare, c’e’ qualcosa che non va?
Grazie
Settembre 25, 2024 alle 2:42 pm #26582
DermaClub StaffAmministratore del forumcosa intendi per risoluzione non completa? , metti una immagine
Settembre 25, 2024 alle 10:01 pm #26584
luca81MembroSettembre 27, 2024 alle 9:00 am #26585
DermaClub StaffAmministratore del forumnon si capisce , attendi
Ottobre 2, 2024 alle 10:22 pm #26587
luca81MembroOttobre 3, 2024 alle 9:08 pm #26588
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere guarita, sospendi e stai in osservazione
Ottobre 14, 2024 alle 10:48 am #26591
luca81MembroBuongiorno dottore,
Allego un’altra foto con massimo ingrandimento che riesco a fare. Non riesco bene a capire, se ad oggi il tessuto e’ normale e in via di guarigione (e l’eventuale cicatrice possa essere il residuo delle precedente rimozione con bisturi, che e’ stata fatta a gennaio) o se si ta riformando la verruca una volta che ho fermato le applicazioni di Acido salicilico concentrato in collodio elastico…
Grazie mille
Ottobre 20, 2024 alle 3:29 pm #82076
DermaClub StaffAmministratore del forumAttendi ancora
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.