Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucre
    Membro

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e da circa due mesi ho una sorta di piccolo rigonfiamento rosa  proprio sul capezzolo. Appare di colore rosa, ma si distungue dal colore del capezzolo perchè quest ultimo è leggermente piu scuro. È grande quanto una lenticchia, non fa male ed è dura e circolare, a volte è totalmente bianca altre volte appare rosa come fosse parte dello stesso tessuto del capezzolo, e varia a seconda di come mi posiziono (presumo sia la vascolarizzazione?). Cambia colore anche nel giro di qualche secondo e rimane cosi anche per qualche minuto. Ovviamente se premo (senza pressare troppo) non esce nulla.

Non ho avuto gravidanze, quindi non allatto, non metto alcuna crema, non prendo pillola anticoncezionale,ho ovaio policistico ma nessun altro problema, dunque non capisco a cosa sia dovuto. Inoltre intorno all’aureola e nel seno in generale al tatto non apprezzo alcun rigonfiamento. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita di bagnare la parte ed applica MOST  PEG Unguento mattino e sera,  se regredisce bene altrimentj va visto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.