-
AutorePosts
-
Novembre 11, 2013 alle 2:55 pm #69968
GuestMembroSalve, verso i 6 anni mi è stata diagnosticata la dermatite atopica, ma con il tempo si era risolta quasi del tutto fino ad avere recidive molto sporadiche. Improvvisamente 2 anni fa (ora ho 32 anni) mentre vivevo all’estero è come “riesplosa” in modo molto violento. Dal giorno alla notte mi sono trovata cosparsa prima di orticaria e poi dermatite molto forte su tutto il corpo, soprattutto in viso. Ad oggi, dopo tantissimi esami e visite non ho risolto il problema che si è solo leggermente attenuato. l’orticaria è scomparsa del tutto ma permane l’eczema sul volto e sul corpo. Sono allergica al nichel da quando ero piccola, sto provando ad eliminarlo dalla dieta ma a volte dubito che sia quello il problema visto che ho frequenti sfoghi sul viso. Allego alcune foto,vi ringrazio. saluti,Elena
Novembre 11, 2013 alle 3:57 pm #69969
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di DA ancore intensa, hai ragione a ritenere che l’allergia al Nichel non è in causa e che la dieta nichel priva non è utile. Per liberarti dalla DA il consiglio è di seguire le indicazioni di DermaClub riportati . Nella foto della gamba sembra invece trattarsi d’Orticaria e non di DA , se è un caso sporadico lascia stare altrimenti ci risentiamo.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.