Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Alexx79
    Membro

Buongiorno, le prime bollicine sono comparse due mesi fa sul fianco sinistro, senza causare prurito. La diagnosi del dermatologo è stata: dermatite irritativa e follicolite da curare con crema cortisonica e al bisogno Telfast antistaminico. Da circa un mese queste bollicine si sono diffuse in altre parti del corpo ed è iniziato il prurito, decisamente fastidioso appena svegliato e alla sera, completamente assente in altri momenti (sto assumendo il Telfast). La notte riesco a dormire senza prurito. Le zone interessate sono principalmente: basso ventre, ombelico, fianchi, glutei, braccia, cosce. Ho paura di tratti di scabbia! Sono all’estero per alcuni mesi quindi non riesco a consultare un dermatologo italiano qui.

IMG_4436.jpeg

IMG_4440.jpeg

IMG_4432.jpeg

IMG_4438.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Può essere Scabbia e puoi farti preparare la soluzione di Benziato di Benzile, vedi su dermaclub.it 

Alexx79
    Membro

In effetti il secondo dermatologo ha diagnosticato scabbia. Sono al secondo ciclo di tre applicazioni di Benzoato di Benzile 30% su tutto il corpo. Nonostante questo ci sono dei momenti, specie alla sera, in cui il prurito torna a farsi sentire. Non sto guarendo o si tratta di normale decorso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La cura prevede 4 applicazioni seguite da altre due dopo 8 giorni

Alexx79
    Membro

Grazie per i chiarimenti. Il dermatologo all’estero mi ha prescritto il trattamento in 3 + 3 applicazioni tenendo Benzoato di Benzile 30% per 24 ore. Può darmi un consiglio sui noduli che si sono formati sul tronco e sul sedere? Posso accelerare in qualche modo il riassorbimento?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I noduli regrediscono spontaneamente dopo la guarigione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.