-
AutorePosts
-
Luglio 30, 2024 alle 8:02 am #43873
Alexx79MembroBuongiorno, le prime bollicine sono comparse due mesi fa sul fianco sinistro, senza causare prurito. La diagnosi del dermatologo è stata: dermatite irritativa e follicolite da curare con crema cortisonica e al bisogno Telfast antistaminico. Da circa un mese queste bollicine si sono diffuse in altre parti del corpo ed è iniziato il prurito, decisamente fastidioso appena svegliato e alla sera, completamente assente in altri momenti (sto assumendo il Telfast). La notte riesco a dormire senza prurito. Le zone interessate sono principalmente: basso ventre, ombelico, fianchi, glutei, braccia, cosce. Ho paura di tratti di scabbia! Sono all’estero per alcuni mesi quindi non riesco a consultare un dermatologo italiano qui.
Agosto 2, 2024 alle 9:16 pm #43874
dermaclubitAmministratore del forumPuò essere Scabbia e puoi farti preparare la soluzione di Benziato di Benzile, vedi su dermaclub.it
Agosto 10, 2024 alle 6:45 pm #43875
Alexx79MembroIn effetti il secondo dermatologo ha diagnosticato scabbia. Sono al secondo ciclo di tre applicazioni di Benzoato di Benzile 30% su tutto il corpo. Nonostante questo ci sono dei momenti, specie alla sera, in cui il prurito torna a farsi sentire. Non sto guarendo o si tratta di normale decorso?
Agosto 12, 2024 alle 11:36 am #43876
DermaClub StaffAmministratore del forumLa cura prevede 4 applicazioni seguite da altre due dopo 8 giorni
Agosto 14, 2024 alle 2:33 pm #43877
Alexx79MembroGrazie per i chiarimenti. Il dermatologo all’estero mi ha prescritto il trattamento in 3 + 3 applicazioni tenendo Benzoato di Benzile 30% per 24 ore. Può darmi un consiglio sui noduli che si sono formati sul tronco e sul sedere? Posso accelerare in qualche modo il riassorbimento?
Agosto 17, 2024 alle 9:24 pm #43878
DermaClub StaffAmministratore del forumI noduli regrediscono spontaneamente dopo la guarigione
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.