-
AutorePosts
-
Giugno 17, 2013 alle 10:14 am #69964
GuestMembroBuongiorno,il mio bimbo di 14 mesi soffre di dermatite atopica, sono in cura con la crema lenitiva. con il caldo e sudore si è riempito tantissimo!
Dovrei partire per il mare e mi è venuto un dubbio sull’applicazione delle creme per la protezione solare….posso applicarle regolarmente? non danno nessun problema alla pelle?
inoltre vorrei sapere se è meglio lavare subito il bambino finito il bagno in mare o il sale è meglio lasciarlo un pochino sulla pelle.
grazie e cordiali saluti
Giugno 17, 2013 alle 2:22 pm #69965
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Laura, per convenzione fino ai tre anni un bambino non deve essere esposto alla luce diretta del sole e quindi tantomeno spalmato di crema solare, un bambino atopico poi la crema solare non la deve mettere mai perché il sole fa bene alla pelle dell’atopico e perché le creme solari sono mal tollerate. Al mare quindi il bambino deve essere tenuto sotto l’ombrellone o con indumenti coprenti compreso cappellino ed occhiali. Se si vuole immergerlo in acqua lo si sveste e dopo l’immersione si sciacqua la pelle con acqua dolce, si asciuga bene e si riveste o si pone all’ombra. La sera , prima di coricarsi, si applica un velo di Crema Lenitiva se presenta segni di dermatite.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.