Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile dottore, le mando una foto delle mie labbra. Come vede ci sono zone di desquamazione e fessurazioni, oltre che delle macchie scure agli angoli delle labbra che non mi lasciano mai neanche quando la situazione migliora. Sto evitando l’acqua quanto posso (capita di doverle sciacquare durante il giorno anche se mattina e sera faccio il lavaggio a secco con il permanganato di potassio) e applico la crema lenitiva. Il prurito non è forte ma si localizza vicino al neo. Talvolta, quando si formano dei taglietti agli angoli delle labbra, metto l’unguento ai Peg e devo dire che funziona, le piccole ferite guariscono in fretta. Che posso fare per migliorare la situazione? Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Paola, non so se applichi burrocacao alle labbra ma se lo fai tieni presente che è la prima causa di Cheilite ( dermatite delle labbra). Per far si che la cute delle labbra torni normale e non si formino più le fissurazioni, il consiglio è di utilizzare LIP LAP più volte al giorno. E’ studiata apposata per ridare acqua alle labbra. Poi ricorda di tenere asciutte le labbra, non leccare e non mordere le pellicine perchè anche questi sono complementi per la guarigione.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.