Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
3 voci
12 risposte
  • Autore
    MariaChia
    Membro

Salve , mio figlio presenta questa macchia ( sembra che ci siano delle bollicine ) e sembra che con il tempo si stia ingrandendo . Ad oggi non ho messo nulla. Spero in una sua indicazione .

grazie mille 

IMG_1566.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

mancano le informazioni cliniche 

MariaChia
    Membro

Non ho mai messo nulla. Ne creme , ne oli . 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Età, come lo lavi, come sta ecc

MariaChia
    Membro

Mio figlio ha 16 mesi. Lo lavo con acqua e detergente delicato mustela. Usiamo uno spray per le zanzare quando usciamo ma questa macchia con queste bollicine l’aveva già fa prima e sembra che si va allargando . 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quale macchia 

MariaChia
    Membro

Intendo queste bollicine che si vedono in foto. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita di bagnare la parte , non spruzzare prodotti, non applicare creme ed attendi che guarisca 

MariaChia
    Membro

Buon pomeriggio, aggiorno la IMG_2180.thumb.jpeg.e692a302050569d16056e1684d482652.jpeg con queste foto.  l’eritema si è allargato ed è più arrossato .

IMG_2181.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può esserci infezione quindi sembre non bagnado applica mOST Gel Astringente tre volta al giorno fino  a guarigione.

MariaChia
    Membro

IMG_2458.thumb.jpeg.6b2895a1f7ccd556dc6089293408d6e1.jpegSalve , accanto all’eritema che già aveva e che stiamo trattando con gel astringente è spuntata questa bollicina e sembra che stiano spuntando altre puntine come quella che già ha. Devo continuare con gel astringente?

grazie 

MariaChia
    Membro

Questo è l’aggiornamento.. il pediatra mi dice di mettere gentalyn beta 2 volte al giorno fino a guarigione. 
    Mi potete consigliare ? Grazie 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

io invece scaonsiglio il cortisone su una lesione che si è già infettata, prosegi con il Gel e non bagnare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.