Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    S-elly
    Partecipante

Buongiorno,

Innanzitutto vi ringrazio per l’attenzione!

Due giorni fa il mio bimbo di 4 anni ha fatto il bagno in mare. La mattina dopo sotto al piede ho trovato una piccola ferita, come se fosse una vescica scoppiata, nella quale si era incastrato un pezzettino di alga. La parte era gonfia dolorante. Ho rimosso l’alga con un ago sterile ed è uscito sangue unito ad un pò di liquido giallo. Durante la giornata è migliorato, ho applicato una punta di gel astringente due volte, ma è ancora dolorante e mi preoccupa il colore della pelle intorno alla ferita, molto scuro anche se dalle fotografie non si vede molto. Come devo procedere? È corretto gel astringente? Allego foto del piede alla stato di ieri sera, oggi è pressoché invariato

Grazie mille per l’attenzione Screenshot_20240803_105648_Gallery.thumb.jpg.22efb068993605ac032c8a51c19488da.jpg

Screenshot_20240803_105637_Gallery.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

Può essere ancora presnte corpo estraneo nella cute. Continua con Gel Astringente e non bagnare il piede 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.