Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    A1808
    Membro

Buongiorno a tutti! Circa quattro mesi fa mi sono stati diagnosticati vari lichen sul corpo, rispettivamente uno sul polso, uno all’inizio della coscia ed uno sull’asta del pene al confine con la corona del glande; in particolare, quest’ultima, risultava essere una piccola macchia sopraelevata di colore biancastro, di circa 1mm. Mi è stato prescritto il clobesol unguento da applicare per 60 giorni, i primi 20 una volta al di, dal 20esimo al 40esimo una volta ogni due giorni e dal 40esimo al 60esimo giorno una volta a settimana. Fino a qui tutto bene, tutto sembra sparito tranne un po’ di rossore. Due giorni fa mi ricontrollo e noto la stessa macchia se non di un millimetro più grande rispetto a com’era prima di curarla, ho applicato nuovamente clobesol ma subito si è arrossata la zona interessata. Cosa potrei applicare sopra? C’è qualche crema, a vostro avviso, più adatta? Grazie anticipatamente per la disponibilità!

dermaclubit
    Amministratore del forum

penso che tu non sappia cosa sia il cortisone e quindi ti invito a leggere l’articolo Cortisone su dermaclub.it così puopi capire in che gau ti sei messo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.