-
AutorePosts
-
Agosto 4, 2024 alle 8:00 pm #1722
AuriiPartecipanteSalve dottore ho 26 anni e soffro di acne da quando ne ho 15, fino ai 22 ne ho sofferto solo sulla schiena, durante il lockdown mi sono iniziati a uscire anche piccoli ma molti brufoli sul viso zona guance e mento e anche sporadicamente sul petto.
Ho girato diversi dermatologi che mi davano antibiotici sia topici che orali che funzionavano ma appena smettevo il problema si ripresentava, come ultima spiaggia mi hanno proposto di prendere isotretinoina che ho preso per 8 mesi dose 30 mg al giorno (peso 60 kg); la mia pelle era stupenda, inizio cura gennaio, fine cura a settembre, a febbraio stacco la pillola (presa solo per la cura) e mi escono tutte bollicine sotto pelle sul viso, petto e schiena.Al momento la mia situazione è questa e sono passati due anni da quando feci la cura; la parte peggiore è la faccia, sulla schiena esce qualche grande cisti ogni tanto che lascia macchie soprattutto ora che è estate, sul petto la situazione è ottima c’è giusto qualche puntino sotto pelle, ho letto il suo articolo su acne tardiva ma cosa faccio? Il corpo come lo gestisco? Al momento ho rinunciato ad usare detergenti o farmaci da farmacia, uso una saponetta allo zolfo per lavarmi.
Grazie
Agosto 6, 2024 alle 3:35 pm #1723
dermaclubitAmministratore del forumE’ Acne tardiva ad andamento cronico per questo non devi assumere farmaci perchè prevele la tossicità all’effetto che comunque è temporaneo. Vedi su dermaclub.it l’ articolo Acne Tardiva ed inizia con il Micropeeling Semplice per poi passare eventualmente a quello Combinato.
Agosto 8, 2024 alle 11:44 am #1724
AuriiPartecipanteOk grazie, per il tronco mi consiglia di lavarmi sempre con il detergente della MOST o posso usare qualsiasi cosa e dopo la doccia fare micropeeling? Dopo quanto consiglia di passare al combinato?
Agosto 10, 2024 alle 2:37 pm #1725
DermaClub StaffAmministratore del forumMeglio se usi la Base lavante
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.