Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Aurii
    Partecipante

Salve dottore ho 26 anni e soffro di acne da quando ne ho 15, fino ai 22 ne ho sofferto solo sulla schiena, durante il lockdown mi sono iniziati a uscire anche piccoli ma molti brufoli sul viso zona guance e mento e anche sporadicamente sul petto. 
    Ho girato diversi dermatologi che mi davano antibiotici sia topici che orali che funzionavano ma appena smettevo il problema si ripresentava, come ultima spiaggia mi hanno proposto di prendere isotretinoina che ho preso per 8 mesi dose 30 mg al giorno (peso 60 kg); la mia pelle era stupenda, inizio cura gennaio, fine cura a settembre, a febbraio stacco la pillola (presa solo per la cura)  e mi escono tutte bollicine sotto pelle sul viso, petto e schiena.

Al momento la mia situazione è questa e sono passati due anni da quando feci la cura; la parte peggiore è la faccia, sulla schiena esce qualche grande cisti ogni tanto che lascia macchie soprattutto ora che è estate, sul petto la situazione è ottima c’è giusto qualche puntino sotto pelle, ho letto il suo articolo su acne tardiva ma  cosa faccio? Il corpo come lo gestisco? Al momento ho rinunciato ad usare detergenti o farmaci da farmacia, uso una saponetta allo zolfo per lavarmi.

Grazie

IMG_8589.jpeg

IMG_8588.jpeg

IMG_8590.jpeg

IMG_8601.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

E’ Acne tardiva ad andamento cronico per questo non devi assumere farmaci perchè prevele la tossicità all’effetto che comunque è temporaneo. Vedi su dermaclub.it l’ articolo Acne Tardiva ed inizia con il Micropeeling Semplice per poi passare eventualmente a quello Combinato.

Aurii
    Partecipante

Ok grazie, per il tronco mi consiglia di lavarmi sempre con il detergente della MOST o posso usare qualsiasi cosa e dopo la doccia fare micropeeling? Dopo quanto consiglia di passare al combinato? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio se usi la Base lavante 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.