-
AutorePosts
-
Agosto 5, 2024 alle 5:59 pm #1720
Vale08MembroBuongiorno, negli ultimi anni sono stata da numerosi dermatologi che però non hanno mai risolto il mio problema. A 16/17 anni hanno cominciato a spuntarmi dei brufoli molto grossi e con dei noduli sottocutanei sui glutei. Il primo dermatologo li ha definiti episodi di follicolite, curati con azitromicina e fucidin. Ci sono stati piccoli miglioramenti ma comunque le lesioni si infiammavano e si gonfiavano periodicamente. Sono andata da un altro medico che mi ha consigliato di usare fucimix beta per 2 mesi.
Dopo questi due mesi sono tornata dallo stesso dottore che ha constatato ancora la presenza di questi “elementi atrofici violacei infiammati”, questa volta mi è stato consigliato epiduo gel per 3 mesi.
Dopo questi tre mesi la situazione sembrava essere migliorata, erano rimaste solo più le cicatrici che all’epoca erano solo tre, quindi mi è stato consigliato di usare il kaloidon patch.
Dopo qualche mese mi è comparso un ascesso sottocutaneo molto più in basso, sulla coscia, e molto più gonfio, pieno di liquido e doloroso rispetto agli altri episodi che però all’aspetto mi sembrava molto simile a quelli sui glutei. Sono andata al pronto soccorso perché non riuscivo nemmeno a piegare la gamba per il male. Lì hanno drenato la zona con un incisione e mi hanno solo dato il betadine per medicare.
Dopo ulteriori episodi nel 2019 ho provato un nuovo dermatologo che ha definito questi brufoli come acne nodulo cistica da curare con fucicort e tetralysal per 3 mesi. In più mi ha consigliato di prendere la pillola perché queste formazioni sembravano dovute a degli squilibri ormonali.