Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
3 voci
3 risposte
  • Autore

Buonasera

io ed il mio bambino ieri siamo stati in montagna a fare una grigliata in famiglia ed oggi presentiamo queste punture diffuse su fianchi e glutei e schiena ma si sta propagano anche alle gambe ..

anche l anno scorso mi è capitata una cosa del genere e il dermatologo mi disse punture di insetto crema fucimix beta e antistaminico per 20 gg .

ora mi ritrovo nello stesso stato e così anche il mio bambino possibile che siano tutte punture e di che cosa? Non ci siamo accorti di essere stati punti se non dalle solite zanzare … Grazie Elena 

image.jpg

image.jpg

image.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

infatti le zanzare non sono in causa ma altri insetti quindi puoi applicare su ogni puntura MOST Gel Astringente tre volte al giorno fino a regressione.

Ok grazie ma non sono tutte punture giusto!? Cioè me ne compaiono di nuove ogni giorno prima fianchi poi schiena ora gambe .. si tratta di qualche reazione allergica alle punture ? Quanto dovrebbero durare al massimo!? Devo andare al mare tra pochi giorni posso espormi al sole con protezione ? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene il mare ma non crema solare quindi sole nelle ore giuste

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.