Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #1712
    Saretto
    Membro

    Buongiorno, Ho 27 anni, premetto che nell’etá tra i 14-17 ho sofferto di brufoli molto grandi nel naso, che spesso diventavano cisti, molto dolorosi. Nel corso degli anni fortunatamente sono quasi scomparsi e negli ultimi 4 anni non ne ho avuti (nel viso si, anche grandi ma sul naso non piú)

    Da 4 anni ho utilizzato il Bioderma Sebium Gel moussant mattina e sera e solo la sera Epiduo, e ne sono stato entusiasta perché il problema era super risolto.

    Di recente peró, da aprile circa, avendo avuto un periodo molto stressante, sono iniziati a comparire molti brufoletti piccoli( sempre nel naso) , per lo piú pori e punti neri infiammati, a volte solo rossi a volte con punta bianca che peró, anche essendo piccoli, perdurano nel tempo.

    Fino ad adesso, ho solo staccato l’epiduo sotto consiglio del dermatologo per il periodo estivo, perché mi irritava ancora di piú e ho aggiunto uno scrub dell’Eucerin da fare 3 volte a settimana.

    Da cosa potrebbe essere dato? Premetto che non ho mai avuto una cosa simile, cioè l’aumento di questi pori infiammati, piccoli brufoletti (che a volte vengono tutti in una volta) e aumento di punti neri che ogni tanto si infiammano e si gonfiano.IMG_6145.thumb.jpeg.5101aaa161cf8209d83d984bcb626f77.jpegIMG_6145.thumb.jpeg.5101aaa161cf8209d83d984bcb626f77.jpeg

    IMG_6129.jpeg

    #1713
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Sarai stato entusiasta ma hai fatto un trattamento senza senso, quello che devi fare è  una frizione serale di Glicosal lozione , 5 o 6 gocce di lozione su dischetto da strucco. 

    #1714
    Saretto
    Membro

    Buonasera dottore, grazie per la risposta, ancora non ho iniziato con Glicosal, in questi giorni mi sono spuntati questi altri 3 puntini nella parte bassa del naso, con testa bianca, più qualcuno che ancora deve formarsi e in foto si vede poco, non capisco perché mi spuntano tutti ravvicinati. (Ne ho qualcuno sparso su tutto il naso) 

    ps: ci stanno molto a maturare

    Mi conferma di andare con Glicosal? Continuo a lavare mattina e sera con detergente? Mi è stato consigliato di mettere Duoclin sui brufoletti

    IMG_6212.thumb.jpeg.baaa4d05d8656fb96592a2537653a18a.jpeg

     

    IMG_6211.jpeg

    #1715
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Fai come consigliato

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.