Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Manuf
    Membro

Buonasera, 

Sono arrossata con desquamazioni ai lati del naso, sopra le labbra in centro e  sul mento, allego foto per meglio capire. Dopo visita con dermatologo mi é stata diagnosticata una dermatite periorale e consigliata questa terapia: applicazione  2 volte al giorno di acqua fisiologica tramite delle garze per 20gg e per finire 5 gg di antibiotico. Niente di risolto oramai sono passati 2 mesi dalla cura senza risultato.

Non mi trucco da mesi, unica cosa che mi dà sollievo applicare  unguento estremo per ammorbidire la zona quando squama. 

Chiedo un consiglio per risolvere la situazione , a casa ho sia unguento emolliente estremo che crema 2S.

Leggendo nel forum, ho provato questa sera ad applicare la crema 2S, ai lati del naso brucia un pochino poi dopo qualche secondo passa.

Grazie 

IMG_20240809_220658.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non lavare o bagnare del tutto ed applica una punta di Crema  2S la sera con molto massaggio,  bene il sole 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.