-
AutorePosts
-
Agosto 14, 2024 alle 6:16 am #26014
FrafMembroSalve, mia figlia di 2 anni e mezzo presenta la macchia in foto. Appena notata ci siamo recati dal pediatra che ha diagnosticato una probabile micosi ed ha prescritto Pensulvit Crema. In seguito al trattamento per 3gg questa macchia si è schiarita quasi del tutto ed ad oggi è presente un solo angolo che ha assunto un colore marroncino simile ad un livido.
Tre giorni prima che tale macchia comparisse, mia figlia era stata in montagna e questo ci ha fatto temere che potesse essere stata morsa da una zecca.
Leggendo la composizione della crema prescritta (Pensulvit), questa non risulta essere un antimicotico bensì una crema antibiotica a base di tetracicline, famiglia di antibiotico che risulta essere utilizzato anche nella terapia contro il Lyme.
Considerato anche il successo della terapia a base di Pensulvit, ritenete che possa trattarsi effettivamente di un fungo-micosi o possa esserci il sospetto di eritema migrante e quindi lyme?
Grazie a tutto lo staff.
Agosto 14, 2024 alle 2:10 pm #26021
DermaClub StaffAmministratore del forumMicosi no e la Lyme non si cura con antibiotico locale , così si confondono I sintomi , se l anello si espande vale la pena eseguire i test per Lyme
Agosto 15, 2024 alle 8:16 am #26024
FrafMembroAgosto 15, 2024 alle 9:12 am #26026
DermaClub StaffAmministratore del forumNon penso ma altra osservazione è consigliabile
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.